Drama Japan

Buongiorno follower!

Un altro favoloso e romanticissimo drama giapponese che vi consiglio è

Hana Yori Dango

zrcwvMx.jpg

Titolo originale: Hana Yori Dango
Tirolo in inglese: Boys Before Flowers ~ Boys Over Flowers
Paese: Giappone
Anno: 2005
Genere: drama giapponese, commedia romantica
Stagioni: 3
Puntate: 1° serie 9 episodi – 2° serie 11 episodi – 3° serie 1 Live Final (film di 2h)
Inedito in Italia (per sapere dove trovarlo clicca QUI)

Trama: 

Tsukushi Makino è una ragazza come tante che però, grazie agli sforzi dei genitori, frequenta un esclusivo liceo (anche se ne avrebbe fatto volentieri a meno XD), noto per essere frequentato da figli di papà. L’unica cosa che Makino spera è finire il più presto i tre anni di liceo senza incappare in brutte situazioni o farsi coinvolgere dagli eventi (rinnegando però quella che è la sua vera natura di ragazza socievole e compagnona, sempre pronta ad aiutare gli amici). Nella scuola gli idoli incontrastati sono quattro ragazzi, conosciuti come F4, Ruy Hanazawa, Sojiro Nishikado, Akira Mimasaka e Tsukasa Domyoji. I quattro fanno il bello e il cattivo tempo nella scuola e se qualcuno si macchia dell’atroce colpa di finire davanti al loro cammino si ritroverà nell’armadietto il fatidico cartellino rosso, segno che da quel momento in poi sarà bersaglio delle angherie di tutti gli altri studenti, che coraggiosi come leoni si guardano bene da contraddire gli F4 per paura che la stessa sorte tocchi a loro…
Ma cosa succederà se il cartellino rosso lo troverà Tsukushi, che stanca dei loro modi (soprattutto quelli di Tsukasa) difenderà un’amica che per sbaglio aveva rovesciato un bicchiere d’acqua sulla camicia di Domyoji? Cosa succederà se dopo giorni di dispetti, anche piuttosto pesanti, Tsukushi rifilerà un pugno degno del miglior Mike Tyson, in faccia a Tsukasa?

Questo drama è imperdibile!

L’ho visto moltissimi anni fa, proprio nel 2005 quando uscì, e me ne sono innamorata subito. Il drama è tratto dal manga omonimo Hana Yori Dango, scritto da Yoko Kamio, completo in ben 48 volumi ed editi dalla Planet Manga.

E’ stato anche realizzato l’anime con 49 episodi, uscito in Italia con il nome di Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie-Yvonne, con ovviamente molte scene tagliate, ma io mi sono comprata i box dvd originali giapponesi e me lo sono gustato in versione integrale 🙂

Questa era la sigla cantata da Cristina D’Avena

Il manga è forse più intenso e anche molto più lungo rispetto all’anime e al drama.

L’anime è carino, l’ho guardato volentieri e ve lo consiglio. Forse i disegni sono un po’ vecchi e leggermente diversi da quelli che siamo abituati a vedere oggi, ma lo troverete emozionante.

Il drama l’ho amato dall’inizio alla fine! I personaggi principali poi recitano davvero molto bene e riescono a rendere vivi i sentimenti della storia. Il film finale, che caratterizza la terza e ultima serie, è il più speciale di tutti. L’ho riguardato un sacco di volte 😛

Ma non perdetevi l’occasione di vedere questo bellissimo drama!

stellinastellinastellinastellinastellina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: