Anime Shoujo Mistery

Buongiorno follower!

Oggi vorrei segnalarvi un anime shoujo fantasy molto particolare!

Amnesia

234571206e0b33aaa0b89381c9a77a36.jpg

Titolo: Amnesia
Kanji/Hira: AMNESIA(アムネシア)
Genere: Fantasy, Avventura, Sentimentale, Mistero, Visual novel
Episodi: 12
Durata: 24 minuti
Produttori: Brains Base
Anno: 07/01/2013
Inedito in Italia (per sapere dove trovarlo clicca QUI)

Trama: 

Nel gioco lo spirito Orion appare alla protagonista in una dimensione onirica, e le spiega che lei ha perso la memoria, per un incidente causato involontariamente dallo spirito stesso, e che egli l’aiuterà a riacquistare i suoi ricordi. Orion, non sapendo a quale mondo ella appartenga, gliene fa scegliere uno fra una rosa di 4 probabili (che poi diventeranno 5): quello di Cuori, di Picche, di Fiori e di Quadri. A seconda del mondo variano: il fidanzato della protagonista, il modo in cui ha perso i ricordi, il mistero da risolvere. Invece I vari mondi, per il resto, e anche le persone che li abitano con le loro relazioni, sono essenzialmente identici. Solo dopo la prima scelta del mondo in cui andare la protagonista si risveglia: nel mondo di cuori si risveglia all’ospedale piena di ferite, scopre di essere la fidanzata di Shin; nel mondo di Picche si risveglia in un appartamento, dai messaggi sul cellulare scopre di essere la ragazza di Ikki; nel mondo di Fiori si risveglia in un appartamento e qualche giorno dopo scopre di essere la fidanzata di Kent anche se sono in crisi; nel mondo di Quadri si ritrova caduta per strada con Toma preoccupatissimo per lei. Più o meno in tutti i casi lei tenta di nascondere il fatto che non ricorda più niente, perché non sa di chi potersi veramente fidare e perché deve indagare sulle misteriose circostanze in cui si viene a trovare in ciascun mondo..

Questo è un anime fantasy piuttosto complicato.

La storia inizia con la protagonista che si sveglia non ricordando nemmeno più quale sia il suo nome, il luogo in cui si trova o le persone che la circondano.
E’ il primo di agosto e, per quanto sia spaventata dalla sua amnesia, la nasconde, cercando di essere il più normale possibile. Al suo rientro a casa trova una fata, un ragazzino che gli svela di essersi legato alla sua anima e che vuole aiutarla a recuperare i suoi ricordi.

La trama è piuttosto contorta e si riesce a “svelare il mistero” soltanto negli ultimi due episodi…

Cercando di non fare spoiler, posso dirvi che la ragazza, dopo un determinato lasso di tempo, si ritrova a “rivivere“… E quando controlla il calendario è di nuovo il primo di agosto…
Un po’ come se tornasse indietro nel tempo, ma ogni volta che si risveglia, le persone che lei ha conosce sono completamente diverse da come le conosce…

 Amnesia.jpg

89832f071c4561d6d85b19758a8f3930.jpg

Anche qui, ahimè, abbiamo un cavolo di finale “aperto”…

Ultimamente mi sono ritrovata a guardare solo anime che finiscono così e mi stanno andando un po’ di traverso, ma l’anime è davvero ben disegnato, specialmente gli occhi.
Molto, molto particolari!

Lo consiglio se vi piacciono gli intrighi, con un pizzico di melo-drammaticità!

stellinastellinastellina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: