Anime Shoujo

Buongiorno follower!

Oggi vorrei segnalarvi un anime shoujo fantasy molto carino!

Inu x Boku SS

zerochan-inu-x-boku-ss-962985.jpg

Titolo: Inu x Boku SS – Inu x Boku Secret Service
Kanji/Hira: 妖狐×僕SS
Genere: Scolastico, Soprannaturale, Sentimentale, Demoni
Episodi: 12 + 1 OAV
Durata di ogni singolo episodio: 23 minuti circa
Produttori: David Production
Anno: 2012
Inedito in Italia (per sapere dove trovarlo clicca QUI)

Trama: 

Shirakiin Ririchiyo erede del casato Shirakiin, sente il bisogno di una vita più indipendente senza la costante protezione della sua famiglia, così le viene permesso di lasciare la sua casa d’origine alla condizione di prendere residenza nell’Ayakashi Kan. Si tratta di un luogo a cui si può accedere solo dopo aver superato un esame molto difficile. Ognuno degli ammessi viene accompagnato da un agente del Secret Service (S.S.), tuttavia Ririchiyo rifiuta la compagnia del S.S. a lei assegnato, ma poi scoprirà che in realtà chi la protegge è lo “spirito volpe”, che lei aveva salvato in passato.

Questo anime è dolcissimo!

Volevo guardarlo già da parecchio tempo, ma non avevo mai trovato il momento adatto, poi, dopo le vacanze di Pasqua, sono riuscita a guardarlo e ne sono rimasta molto contenta.

La storia è molto dolce. Ririchiyo è un demone purosangue ed è stata cresciuta come un vero e proprio “oggetto” sacro. Non ha mai sentito calore dalla sua famiglia, non è mai stata amata e non ha mai avuto un amico. Essendo cresciuta così, sola e con tanti servitori attorno a prendersi cura di lei, Ririchiyo-sama non è in grado di relazionarsi con gli altri e, quando le viene chiesto qualcosa, lei risponde sempre con arroganza.

Ma lei non vorrebbe reagire in quel modo, vorrebbe cambiare, anche se teme di non esserne in grado, almeno finché non compare lui, un ragazzo mezzo demone, posseduto dallo “spirito della volpe a nove code”, che sembra disposto ad annullare se stesso pur di vederla sorridere…

Mi viene da sospirare trasognata quando ripenso a questo manga. L’evolversi dei sentimenti dei personaggi è giusto e distribuito bene negli episodi. L’ultimo, ovviamente, sarà il più bello di tutti, ma non voglio dirvi altro.

 89b4a8a708a944ff4dd0cb443277fd4d.jpg

Inu.x.Boku.SS.full.1053298.jpg

Inu-x-Boku-SS.jpg

I personaggi secondari sono molto divertenti. Abbiamo una donna, demone di ghiaccio, lesbica e leggermente pervertita XP (ma nel senso buono). Un demone coniglio gay e un demone tanuki che vuole farsi passare per un animale feroce.

Diciamo che troverete di tutto, vi divertirete e vi innamorerete della coppia principale!

Se vi piacciono gli anime shoujo, ve lo consiglio caldamente!

stellinastellinastellinastellinastellina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: