Buongiorno follower!
Scusate l’assenza prolungata, ma la vita mi ha risucchiata per qualche settimana, allontanandomi dal blog e dai social! Ma non preoccupatevi! Rieccomi più in forma che mai!
E con una splendida novità!!!
Da oggi si unirà a me
Mi aiuterà a consigliarvi manga, anime e, prossimamente, anche drama!!!
Sia yaoi, che shoujo!
Ed ecco il primo manga che Pilar ha scelto di consigliarvi:
P&Me – Policeman and Me
Titolo originale: Police & Joshi Kousei
Autore: Maki Miyoshi
Anno: 2012
Lunghezza: 11 volume (in corso), bimestrale
Genere: Commedia, Drammatico, Scolastico,Sentimentale, Shojo
Edito in Italia e pubblicato dalla Star Comics! Disponibile da settembre in tutti gli store (edicole, fumetterie,libreria, amazon)!
Trama:
Incontrare l’anima gemella ad un gokon è possibile? Per Kako e Kota tutto sembra filare nel migliore dei modi, il feeling c’è, la conversazione è piacevole, la scintilla sta per scattare. Cosa mai potrebbe andare storto? Bè,per esempio, il fatto che lei si sia spacciata per una ventiduenne quando in realtà è una studentessa delle superiori… o il fatto che lui si riveli essere un integerrimo poliziotto di quartiere, cambiando totalmente atteggiamento nei confronti di Kako non appena viene a conoscenza della sua reale età. Storia finita direte voi? Affatto! Quando Kota da prova di tutto il suo eroismo sventando una rapina, il cuoricino già palpitante di Kako finisce con l’esplodere in mille pezzettini amorosi, lasciandola cotta a puntino.
Curiosità: è ispirato a un omonimo e popolare drama televisivo campione di incassi in patria. Serializzato sulla rivista “Bessatsu Friend” dal 2012, vincitore del Kodansha Award come miglior shoujo nel 2017.
Impressione: la storia è carina e promette bene, i disegni sono molto dolci dal tratto semplice e pulito. Personalmente non ho ancora letto nulla di quest’autrice, ma mi ispira molto, infatti non vedo l’ora che arrivi settembre per correre in edicola ad acquistare questo volume.
By
Rispondi