Ti consiglio un libro…

Buona sabato follower!

Oggi vorrei consigliarvi una delle mie saga fm fantasy preferite, una di quelle che non mi annoierò mai di rileggere, ovvero il ciclo di Sookie Stackhouse, una saga letteraria nata dalla fantasia della scrittrice Charlaine Harris, pubblicata tra il 2001 e il 2013.

Ambientata in America ai giorni nostri, la saga racconta un mondo dove i vampiri vivono a stretto contatto con gli esseri umani, cercando di integrarsi nella società. I vampiri hanno rivelato al mondo la loro esistenza dopo che una ditta giapponese ha inventato un sangue sintetico che permette loro di non nutrirsi più di sangue umano, ma la loro razza non è ancora perfettamente integrata agli occhi degli esseri umani, che li vedono ancora come una minaccia. Oltre ai vampiri, la saga è popolata anche da altre creature sovrannaturali, come mutaforma e lupi mannari.

La serie è narrata in prima persona dal punto di vista di Sookie Stackhouse, una cameriera telepate che vive nell’immaginaria cittadina di Bon Temps, in Louisiana.

[Wikipedia]

0102030405060708091011121314

La saga è composta dai libri:

  1. Finché non cala il buio
  2. Morti viventi a Dallas
  3. Il club dei morti
  4. Morto per il mondo
  5. Morto stecchito
  6. Decisamente morto
  7. Morti tutti insieme
  8. Di morto in peggio
  9. Morto e spacciato
  10. Morto in famiglia
  11. Resa dei conti mortale
  12. A un punto morto
  13. Morti per sempre

Libro extra:

  1. Un tocco di morte

E’ una saga che ho letto dall’esordio sino alla sua conclusione. Charlaine Harris ha un modo di scrivere davvero coinvolgente e la sua fantasia è sconfinata e originale.

Ogni libro, oltre a parlarci delle vicende di Sookie e di tutti gli esseri soprannaturali che ne popolano la storia, contiene anche un accattivante mistero, di solito un omicidio intrigante da risolvere. E non manca di certo una bella vita amorosa, perché scegliere tra uno dei vampiri Bill ed Eric o il licantropo Alcide non è affatto facile!

Se non vi è capitato di leggere questa saga, ve la stra-consiglio! Se invece l’avete letta, fatemi sapere quali emozioni e sensazioni vi ha regalato  😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: